InnovActive al Microsoft Symposium 2015 sull’IoT

B9puB5uIMAAXYfi

Il giorno 12 febbraio a Milano si è tenuto il Microsoft Symposioum 2015 in cui si è parlato soprattutto di Internet of Things (IoT), anzi, per la precisione di IoYT, Internet of Your Things.

L’IoT è in costante crescita come dimostrano gli ultimi dati Assinform e l’Osservatorio del Politecnico di Milano, che già un anno fa stimava un valore del mercato pari a 900 milioni di euro e 6 milioni di oggetti connessi in Italia. Si tratta di un grande potenziale e vogliamo aiutare le aziende a coglierlo, perché come emerge da una recente ricerca di Accenture, investimenti aggiuntivi sul fronte Industrial Internet of Things potrebbero generare in Italia un aumento di produttività di 197 miliardi di dollari ovvero una crescita dell’1,1% del PIL. Ecco perché con il nostro nuovo centro di competenza in collaborazione con l’Istituto Superiore Mario Boella di Torino intendiamo aiutare le realtà italiane a scoprire i vantaggi di questo paradigma e a dar vita a progetti applicativi concreti, che possano supportarne il percorso di crescita e sostenere la competitività dell’intero Paese”, hadichiarato Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. (si veda il comunicato stampa di Microsoft)

 

InnovActive era presente con le proprie soluzioni e il proprio framework di orchestrazione dei servizi IoT e, ovviamente, con le superstar di ogni manifestazione, le social lamp nella versione 2.0.

B9qWF-_IMAEC_h2

Support