Sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili
Sviluppiamo applicazioni su dispositivi mobili per aziende dal 2009. Il nostro personale ha esperienza di sviluppo e formazione in ambienti iOS, Android e Windows Phone pubblicate sui maggiori application store. Abbiamo sviluppato applicazioni per primarie aziende italiane e straniere del settore telefonia, comunicazioni, ambiente, alimentari. InnovActive tiene inoltre corsi di formazione sullo sviluppo nativo per varie piattaforme mobili.
Perché affidarci lo sviluppo vostre applicazioni mobili
Lo sviluppo di applicazioni in white label, ovvero per conto e a nome del Cliente, permette a quest’ultimo di avere una presenza nei tre principali store, senza dover formare un team interno, ma figurando in prima persona. Abbiamo l’esperienza e le competenze necessarie per affiancare il cliente in tutte le fasi della realizzazione di un app mobile, dalle fasi iniziali per analizzare assieme gli obiettivi dell’applicazione, verificarne la fattibilità e consigliare le scelte migliori in base alle caratteristiche dei device e le tendenze di mercato, passando per lo sviluppo vero e proprio ottimizzato per performance e massima usabilità, fino ad arrivare al supporto o direttamente alla gestione della fase di pubblicazione nei rispettivi application store.
Come lavoriamo
Se non richiesto altrimenti dal cliente, sviluppiamo le applicazioni in ambiente nativo. Questa scelta permette di avere un vantaggio in termini di prestazioni, di un’esperienza utente naturale e reattiva e del sicuro supporto dei rispettivi vendor. La nostra più che decennale esperienza nello sviluppo di applicazioni aziendali server-side, permette di coprire l’intero ciclo di vita delle applicazioni mobile, potendo sviluppare, oltre alla “app” anche i servizi server che forniscono i dati. I nostri sviluppatori lavorano e si aggiornano continuamente sulle ultime tecnologie del panorama mobile, erogano formazione sullo sviluppo mobile e sono parte attiva nella creazione delle più avanzate communtiy di sviluppatori.
Le tecnologie
- Sviluppo nativo iOS per iPhone e iPad sia in Objective C che in Swift
- Sviluppo nativo Android per smartphone e tablet con Android SDK
- Sviluppo applicazioni Windows Phone Silverlight classiche
- Sviluppo applicazioni Windows Store Universali sia per Windows Phone che per Windows Store